Pianzoline arrow Madre Anna Bandi arrow Madre
Saturday 02 July 2022
  • Contatti
  • Scrivici
  • Eventi
  • Download

Le Pianzoline

Pianzoline
Chi siamo
Dove siamo
P. Francesco Pianzola
Madre Anna Bandi
Un volto una storia
Il segreto di Annetta
Figlia
Madre
Anche Dio...
Tu sei Madre
Pensieri
Richieste di preghiere
Appuntamenti

Missioni in Europa

In Italia
Francia

Missioni in America L.

S. Paolo
Hortolândia
Querência

Missioni in Africa

Mali - Kati
Burkina Faso
Madre PDF Stampa E-mail

celta ad essere Madre, dalle sue prime compagne, Madre Anna lo sarà per 50 anni e come ha imparato ad essere Figlia, così ha imparato ad essere “madre” in una comunità che cresceva e si espandeva. E se l’essere “figlia” corrispondeva anche a un bisogno della sua natura, ha dovuto olto contraddirsi per essere Madre autenticamente: “Madre, la grande contraddetta, Madre, in una ascensione continua di grazie; (…) tu sii sempre la prima e la più in alto, io ti possa vedere buona, in una santità annifica per tutti noi nella carità di Dio”, - Lettera P. Pianzola, nov. 1931.
- Ha imparato ad amare e servire Gesù e la missione in mezzo alle sorelle. Veramente ha amato l’Istituto più della sua vita, preoccupata solo di sperimentare l’amore fraterno (assorelliamoci!) e la missione. Ella darà un’impronta di gioiosa semplicità e di essenzialità alla sua famiglia religiosa e creerà un ambiente di fraterna famigliarità.



Dalle lettere alle suore

Carissime,

vi chiamo carissime in quest’ora solenne, perché proprio ora più che mai, siete strette al mio cuore, che sente di amarvi tanto.
Tre anni sono scorsi dall’ultima vostra elezione, che io non ho mai chiamata croce, né onore, ma volontà di Dio manifestata dalla vostra unanime decisione. Impari al compito, debole o misera, non so se in questo triennio ho corrisposto alle vostre aspettative. Fui sorretta della prudente cooperazione dell’ottima Suor Vicaria, che ha alleggerito il peso della mia carica, a Lei il mio grazie senza misura e la mia riconoscenza nel S. Cuor di Gesù. Alla cara Suor Maestra che corrispose fedelmente al suo mandato, ripeto pure il mio grazie perenne. (…) Mi raccomando alle vostre preghiere perché mi abbiate da aiutare a soddisfare alla grande riconoscenza verso il Signore per la vocazione d’essere suora.
Attacchiamoci più saldamente ai nostri tre amori. Fate di essere quali ci desidera il nostro Ven.mo Padre.
Vi lascio con la dolce certezza del vostro buon volere.

Aff.ma Madre Suor Anna

Foto gallery



 
[Indietro]

Ospitalità

Casamadre
Eremo Sartirana
Roma Regina Pacis

Massmedia

Essere Annuncio
Una vita per la gente
Gallerie Foto
Video - Mp3
Libri - DVD
Posta Elettronica
Vangelo online

Siti amici

Link dell' Istituto
Siti Diocesani
Siti Cattolici
Link da visitare
Link utili
Scambio banner

© 2022 Suore Pianzoline
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Hosted by SiGra Informatica (Pavia)